Parigi
Se si ha la fortuna di vivere da giovane a Parigi non ha importanza dove si andrà negli anni successivi: Parigi è una festa per la vita.
~ Ernest Hemingway ~
Parigi è la capitale della Francia ed una delle città più visitate al mondo, rappresenta il simbolo stesso della cultura francese.
La città ha mantenuto una posizione internazionale rilevante sia dal punto di vista culturale , sia come fulcro politico - economico di indiscusso prestigio.
Circondata da l’Ille de France, una regione ricca di bellissimi castelli e palazzi, tra cui la reggia di Versailles.
Parigi si trova sulle rive della Senna, fiume che taglia in due parti la città, ognuna di esse distinta una dall’altra per caratteri architettonici e culturali.
Numerosi sono i suoi monumenti dall'incalcolabile valore storico ed artistico, spesso parlando di Parigi si dice sia la città più romantica al mondo, in effetti lascia un segno indimenticabile a chi la visita e un forte desiderio di tornarci più volte, si ha come l'impressione quando la si lascia che ancora ci sono tante e tante cose ancora da vedere, ma la realtà, oltre a questo, è che ne rimaniamo totalmente affascinati! Basti pensare a tutti i poeti, pittori, artisti in genere e non solo che nel tempo si sono inspirati ad essa.
La torre Eiffel, per la sua particolarità e immensità, ne è diventata il simbolo. Fù costruita nel 1889 in occasione dell'Esposizione universale. Poi la Cattedrale di Notre dame, l’Avenue des Champs-Elysées, la basilica del Sacro cuore, il parco della Villette al museo del Louvre, la Reggia di Versailles e la sede di Disneyland in Europa…....
Parigi è capitale indiscussa anche dell’arte della moda, dello shopping ed offre più di un buon motivo per trascorrere un soggiorno di sicuro gradimento.