Isole Oceano Indiano
Offerte di viaggio per Maldive, Seychelles, Madagascar, Mauritius e Zanzibar
L'oceano Indiano, il terzo oceano più grande del mondo, caratterizzato da molte
piccole isole, alcune delle quali sono Stati indipendenti: Madagascar, la quarta isola più grande del mondo; Comore; le Seychelles; le Maldive; le Mauritius e Sri Lanka.
Il clima a nord dell'equatore è influenzato da un sistema di venti monsonici. Forti venti da nordest soffiano da ottobre ad aprile. Da maggio ad ottobre prevalgono venti da sudovest. Nel Mar Arabico, i violenti monsoni portano pioggia al subcontinente indiano. Nell'emisfero sud i venti sono generalmente più calmi, ma le tempeste estive nei dintorni di Mauritius possono essere forti. Quando i venti monsonici cambiano, a volte si formano dei cicloni che colpiscono le coste del Mare Arabico e della Golfo del Bengala.
Isole tropicali di una bellezza rara, qui la natura ha voluto dare prova della sua dote di perfezione, e della sua estrema raffinatezza nell'abbinare forme, colori e pace. L'unione della fitta e rigogliosa vegetazione di un intenso verde circondato da anelli di sabbia bianchissima cincondati da un mare cristallino ha reso queste isole vere opere d'arte naturali.
Quando ti trovi a passeggiare lungo le spiagge, ti immergi in queste acque limpide e una leggera brezza marina ti accarezza la pelle, tutto sembrerà diverso.
Potrai alloggiare in resort e bungalow privati perfettamente amalgamati con la natura. A secondo delle tue esigenze potrai scegliere tra il resort di lusso agli hotel più adatti ad un turista informale. Noi della Ognidove Viaggi che operiamo da anni per queste destinazioni sapremo consigliarti il posto adatto ai tuoi desideri.
Le offerte che proponiamo sono selezionate per garantire un soggiorno ottimale rispettando i gusti e le necessità di tutti.